Autorizzazione all'uso dei cookie

Carloforte Net

Il portale su Carloforte e l'Isola di San Pietro in Sardegna

Escursioni giornaliere su barca d'epoca Angela

Mar, 02/13/2018 - 16:02 -- admin

Posizione

Imbarcazione d'epoca carlofortina Angela

Con l'imbarcazione d'epoca Angela sarà possibile vivere una giornata indimenticabile su una barca d'epoca completamente in legno dotata di tutti i comfort:

  • tendalino per ripararsi dal sole
  • comodissima scaletta per entrare e uscire dal mare
  • servizio igenico
  • cucina
  • toilette
  • frigo
  • doccia con acqua dolce
  • radio
  • ect....

I suoi 10 mt. di lunghezza le consentono di entrare nelle meravigliose grotte e incantevoli insenature raggiungibili solo via mare dove con diverse soste gli ospiti avranno modo di tuffarsi in acque limpide e piene di pesci e fare snorkeling. Inoltre, dato il numero limitato di passeggeri (massimo 10) si garantisce una gita in barca rilassante e tranquilla oltreché sicura: la barca essendo in legno è sicurissima per tutte le fasce d'eta.

Nelle escursioni sarete accompagnati da Giorgio, marinaio e guida locale,  appassionato di storia, che durante l’escursione vi saprà raccontare, con passione e competenza, la storia e tradizione dell’Isola di San Pietro ed inoltre vi stupirà con i suoi piatti a base di tonno.

Nelle splendide acque dell' isola di san pietro seguendo le rotte dei pescatori sarà facile avvistare i delfini e ovviamente nelle sue selvagge falesie sarà possibile ammirare il volo del falco della regina.

La barca è inoltre messa anche a disposizione per noleggi personalizati, cene notturne e aperitivi al tramonto.

La storia dell'imbarcazione d'epoca Angela

(Nel 2008 Angela entra nel cantiere di Tonino Sanna dove ne uscirà circa 5 anni dopo completamente ristrutturata e adibita al diporto).

L'imbarcazione d'epoca Angela fu costruita a Carloforte nel 1950 dal maestro d'ascia Francesco Biggio.

Angela fu commissionata dal pescatore Silverio Vitiello noto Serverin du Sido' per la pesca del corallo e dell’aragosta: da qui la necessita di una barca robusta, solida e veloce con la vela, doti indiscusse dell’Angela.

Dopo tanti anni di duro lavoro e l'avanzata età Silverio Vitiello cede la barca ad altro pescatore e Angela continua, con la sua ineguagliabile eleganza il duro lavoro che spetta alle barche da pesca.

Ma gli anni passano anche per Angela e nonostante le sue ordinate di rovere necessita di lavori importanti e costosi, da qui la decisione del proprietario di metterla in disarmo.

Ma quando ormai sembrava arrivato il momento di un lungo abbandono, adagiata in un angolo e dimenticata da tutti, il maestro d'ascia Tonino Sanna e il comandante di lungo corso Giorgio Pintus decisero di darle nuova vita.

Siamo intorno al 2008 quando Angela entra nel cantiere di Tonino Sanna dove ne uscirà circa 5 anni dopo completamente ristrutturata e adibita al diporto. In questi anni il recupero della barca è stato curato nei minimi particolari e mantenendo inalterate la sua robustezza e velocità sotto vela ma sopratutto mantenendo inalterata quella sua ineguagliabile eleganza che sempre nella rada di Carloforte l’ha contraddistinta.

Oggi Angela è messa ha disposizione per escursioni giornaliere o gite personalizzate e il numero ridotto di passeggeri (massimo 10) permette di godere appieno lo splendido scenario incontaminato e selvaggio che solo questa splendida isola vista via mare può regalarci.

Per ulteriori dettagli visitate la nostra pagina Facebook

Informazioni e contatti

Cantiere Navale Antonio Sanna
Via dei Cantieri, 6 (Loc. Spalmadureddu) - Porto di Carloforte
09014 Carloforte (CI)
Cel.: 334 8411646
Cel.: 339 3827685
Pagina Facebook Cantiere
Pagina Facebook escursioni con Angela
Email: angela@carloforte.net

Galleria fotografica: 
Escursioni in barca intorno all'isola di San Pietro con imbarcazione Angela
Escursione nelle acque antistanti le falesie dove nidifica il falco della regina
La barca in legno è sicura e consente di trasportare anche bambini
Imbarcazione Angela durante unaescursione intorno alla isola di san Pietro
Mappa: